Sanremo 2020, sarà Amadeus il conduttore

Scritto da il 5 Agosto 2019

Siamo solo ad Agosto, il sole continua ad illuminare le nostre giornate. Probabilmente, molti di voi staranno leggendo questo articolo su un lettino in spiaggia. Nonostante manchi ancora molto tempo, iniziano a trapelare le prime news officiali su Sanremo 2020. Già, perché proprio in questi giorni è stato annunciato il conduttore ufficiale della 70° edizione del Festival della musica Italiana. Dopo lunghe diatribe, sarà infatti Amadeus a condurre la prossima edizione. Dopo due fantastici anni di conduzione da parte del cantautore Claudio Baglioni, il testimone passerà ad Amedeo Umberto Rita (nome completo). Non sono mancate le prime lamentele da parte del pubblico. I fan infatti si sono praticamente divisi in due fazioni. In molti sono preoccupati che il Festival perda la popolarità acquisita in questi due anni, tornando ad essere “noioso” e poco seguito anche dai giovani.

Altri invece hanno manifestato una gioia pazzesca nella scelta di Amadeus come conduttore. D’altronde non stiamo parlando dell’ultimo arrivato nel mondo della televisione, ma un vero proprio maestro del mestiere. Molte infatti sono state le trasmissioni condotte da quest’ultimo, come “Reazione a catena“. Ricordiamo che Amadeus ha anche già condotto un festival, ovvero il “Festivalbar” nel 2006. Siamo sicuri quindi che saprà dare spettacolo come suo solito anche a Sanremo 2020.

Sanremo 2020, la scelta di Amadeus conduttore

Molte possono essere le ragioni della scelta di ingaggiare Amadeus come conduttore ufficiale di Sanremo 2020. Già dallo scorso anno, la conduzione di Claudio Baglioni era stata messa un po’ in discussione. Il pubblico infatti non ha ben preso le continue esibizioni del cantautore tra un concorrente e l’altro.  Lo Staff di Sanremo 2020 insieme alla Rai, ascoltando anche le richieste dei fan, avrà optato per un vero e proprio conduttore, per provare a rendere questa 70° edizione, ancora più bella e seguita delle precedenti.

Non ci resta che aspettare qualche mese per l’inizio di Sanremo 2020. On Top TV ritornerà con tante altre novità su questo Festival, stay tuned!

 

 


Continua a leggere

Current track
Title
Artist