Quanto costa andare a Tomorrowland?

Scritto da il 1 Agosto 2019

Cos’è Tomorrowland?

Se sei finito su questa pagina, probabilmente ti sei chiesto cos’è Tomorrowland.
Tomorrowland è un Festival di Musica Elettronica che si tiene l’ultima settimana di Luglio e ogni anno ospita migliaia di appassionati e visitatori che si dirigono sul luogo per ballare quando e dove vogliono. Esatto perchè, arrivato ormai alla sua quindicesima edizione, il Festival è diventato una vera e propria attrazione turistica per tutti coloro che hanno la passione della musica.

Ogni anno questo grande evento situato a Boom, in Belgio ospita più di 100 DJ famosi in tutto il mondo che per una settimana intera si esibiscono su 50 diversi palchi allestiti a seconda del genere musicale. Dall’ House tradizionale alla Techno, il festival offre un’ ampia scelta, a seconda dei gusti dei visitatori. Tomorrowland è anche un grande parco divertimenti. Nella vasta area di oltre 30 ettari di grandezza infatti, si possono trovare piscine, pub, ristoranti e per coloro che si trattengono più di un giorno, nella grande “Dreamville” possono usufruire di tende e bungalow per la notte. Un’esperienza frenetica e memorabile fa di questo evento uno dei più famosi d’Europa e del mondo intero (come certifica DJ Magazine).

Quanto costa andare a Tomorrowland?

La domanda che molti di voi si pongono sempre è quanto costa andare a Tomorrowland? Purtroppo andare a Tomorrowland non è una delle esperienze più economiche su cui puntare. Con gli anni infatti, il Festival della musica elettronica per eccellenza ha acquisito molto valore, e acquistare un biglietto giornaliero oggi, può costare anche 150 euro. L’evento infatti, mette a disposizione varie offerte di cui usufruire. Si possono passare 3 giorni e 2 notti in tenda nella Dreamville per 1000 euro, senza contare le spese aggiuntive (cibo e drink). Per chi vuole avere un minimo di comodità in più però, può optare di passare lo stesso periodo in Bungalow, dove però il prezzo passa drasticamente a 2000 euro. Invece per i veri appassionati di musica e amanti dell’evento, c’è l’offerta monstre per una settimana intera in Bungalow a 5000 euro. Ma non finisce qui. Tomorrowland infatti, come abbiamo detto prima, si trova a Boom in Belgio, una piccola cittadina dove purtroppo i collegamenti aerei con l’Italia sono davvero pochi. Ma anche a questo, gli organizzatori di Tomorrowland hanno trovato un rimedio. Dal 2012, il festival della musica elettronica ha infatti raggiunto accordi con le più grandi compagnie aeree di ogni paese per organizzare voli privati nel periodo di luglio e per raggiungere nel modo più veloce possibile il luogo. In Italia partono ogni anno decine di aerei da Roma e Milano diretti verso Tomorrowland. Inutile dirvi che il biglietto per questo aereo speciale è davvero salatissimo. Se siete appassionati di musica elettronica, e avete qualcosina di soldi conservati, Tomorrowland è il posto che fa per voi.


Continua a leggere

Current track
Title
Artist