L’amica geniale 3: ufficiale la terza stagione, è in produzione!

Written by on 8 Maggio 2020

Confermarlo era più una formalità, ma le notizie ufficiali fanno sempre piacere. L’amica geniale, popolare serie TV tratta dai romanzi di Elena Ferrante è stata rinnovata per una terza stagione.

A darne l’annuncio Rai Fiction, che realizza la serie in co-produzione con HBO. Alcuni mesi fa sapevamo che i lavori sulla terza stagione de L’amica geniale fossero già in corso, ma la produzione ha ovviamente subito una battuta d’arresto in seguito al diffondersi della pandemia.

Il nuovo blocco di episodi sarà tratto da “Storia di chi fugge e di chi resta”, il terzo romanzo della tetralogia scritta da Elena Ferrante, che figura anche tra gli sceneggiatori e produttori della serie TV insieme al regista Saverio Costanzo.

Vedremo Lenù alle prese con la vita adulta e universitaria, mentre Lila continuerà il proprio doloroso cammino nei quartieri poveri di Napoli. Così come avvenne durante gli episodi della prima stagione, tra l’altro, nella terza season avremo un nuovo cambio di cast: Margherita Mazzucco e Gaia Girace passeranno il testimone a nuove attrici, più adulte, che possano interpretare Elena e Lila in una versione più matura.

Siete contenti di questo annuncio? Al momento purtroppo non sappiamo quando la serie debutterà su Rai 1: le riprese, al momento, sono bloccate e l’uscita potrebbe ritardare di qualche mese.

Fonte: Fanpage


Current track

Title

Artist