La tua musica in questo mondo di app

Scritto da il 14 Febbraio 2019

Il web è un infinito universo musicale, qui è possibile trovare veramente di tutto, dal cantautore sconosciuto del Nebraska all’ultima hit della Pausini.

Qualsiasi sia il tuo genere preferito, grazie ad internet ed alle tante applicazioni musicali appositamente create, con un semplice “tap” potrai ascoltare tutte le canzoni che ami.

Ma come scegliere l’app giusta per ascoltare della buona musica?

Ascolta la tua musica con la giusta app

Le app utili e gratuite per ascoltare musica sono tantissime, il segreto è trovare quella più adatta ai tuoi gusti ed alle tue esigenze.

Ecco a te qualche pratico consiglio per scegliere l’app giusta per te.

Disponibile per smartphone (Android e iOS), tablet e nella versione desktop, Spotify è senza ombra di dubbio la più famosa piattaforma di musica in streaming che esita. Semplice ed intuitiva, con la sua illimitata libreria di artisti di artisti famosi e meno noti, questa app ti regalerà ore ed ore di piacevolissimo intrattenimento musicale.

Stai attento però, perché, se da un lato Spotify ti consente di ascoltare musica gratuitamente e senza limiti, dall’altro, la pubblicità è una vera seccatura. Infatti, solo la versione premium (che prevede un canone mensile) ti consente di ascoltare le tue canzoni (anche offline) senza interruzione pubblicitarie.

Quindi ricorda, con Spotify avrai tanta bella musica ma anche un bel po’ di pubblicità.

Ebbene sì, YouTube raddoppia per avvicinarsi ancora di più alle esigenze dei suoi utenti.
È nata così Youtube Music (disponibile per Android ed iOS), un’app che attinge dalla libreria di YouTube per dar spazio esclusivamente ai contenuti musicali: album, playlist, videoclip, insomma tutto quello che riguarda l’universo della musica.

In poche parole, YouTube Music dovrebbe essere la risposta di Google a Spotify, purtroppo però, le due app non sono assolutamente paragonabili.

YouTube Music, non si caratterizza solo per il problema della pubblicità che infastidisce l’utente ma per i numerosi limiti di utilizzo che impone. Infatti, in questa app, tutte le funzionalità più interessanti (come l’ascolto dei video in background ed il download) sono legati alla sottoscrizione dell’abbonamento a canone mensile.

Insomma, bella l’idea ma frustrante nell’utilizzo.

LA TUA MUSICA IN QUESTO MONDO DI APP | ON TOP TV

Conosci l’app di On Top Tv?

Portare la dinamicità di una vera web tv sempre con te? Da oggi è possibile con la nuovissima app di On Top Tv.

Semplice da utilizzare, la nuova app di On Top Tv, disponibile per iOS ed Android, non si perde in inutili fronzoli ed ottimizza l’esperienza musicale dell’utente. Videoclip no stop, 24 ore su 24 senza pubblicità ed interruzioni. Le ultimissime hits musicali ed i programmi dell’intero palinsesto della nostra nuovissima web tv sempre a tua disposizione.

Resta connesso, il prossimo programma sta per iniziare!


Continua a leggere

Articolo Successivo

NAPOLI MODA DESIGN 2019


Thumbnail
Articolo Precedente

Moda e Social Network


Thumbnail
Current track
Title
Artist