La società on line

Scritto da il 17 Ottobre 2018

Il mondo che ti circonda è in continua e rapida evoluzione. Basta distrarsi un attimo e tutto cambia in modo stupefacente: la tecnologia, i linguaggi, i costumi, nulla è più come prima.

Ti giri un secondo e senza rendertene conto, ti ritrovi in una realtà nuova e dinamica, fatta di social network, musica on line e tv in streaming.

La rivoluzione della società on line

Cosa è successo? Quando è capitato? Perchè è accaduto?

Sono passati a malapena vent’anni ma tanto è bastato al web per farsi largo, clic dopo clic, sempre più nella vita di tutti i giorni. Dalle prenotazioni dei voli fino alla spesa on line, ormai senza rendertene neanche conto, ti affidi ad app e siti internet per risolvere qualsiasi problema.

Anche la musica si ripropone in una forma tutta nuova. Non più CD ed MP3 ma brani da ascoltare su piattaforme di streaming musicale on line (gratuite nella maggior parte dei casi).

Come ascoltare la hit del momento?

Dimentica le trasmissioni musicali del sabato pomeriggio come Top Of the Pop’s o TRL Awards. Quei fantastici programmi in diretta, trasmessi dalle piazze o dagli studi tv, dove gli artisti italiani ed internazionali del momento, si esibivano per le folle di fans urlanti con il loro brano di successo.

Oggi, per ascoltare le hits più in voga ti basta prendere lo smartphone. Infatti, a dettare le regole del gioco sono proprio le piattaforme on line come Spotify ed iTunes. Perché in vetta alle classifiche ormai non trovi il disco più venduto, ma il singolo che è stato scaricato più volte o quello
maggiormente ascoltato.

Anche i video musicali sono on line?

Viviamo nella “democratica” epoca dei social network, tutto è pubblico, ognuno è libero di esprimere la propria opinione su qualsiasi argomento e sopratutto, ogni contenuto va assolutamente condiviso con i followers.

Grazie a YouTube, non solo hai la possibilità di vedere e rivedere i video ufficiali (caricati su appositi profili on line) dei tuoi cantanti preferiti di ieri e di oggi, ma puoi “condividere” tutto questo con i tuoi amici, creando così una nuova connessione tra appassionati.

On Top Tv, la tv come la volevi tu!

In questa società sempre più digitalizzata e connessa, anche la televisione si fa “smart”.

Dinamica, interattiva On Top Tv è la web tv che stavi aspettando. Tanta musica on line, in onda 24 ore su 24, grandi ospiti, nuovi programmi inediti, condivisioni, interazioni con il pubblico attraverso i principali social network e tanto altro ancora… On Top Tv, la tv come la volevi tu!

Cosa aspettarsi dal futuro?

Francamente…. chi può dirlo! Forse abbandoneremo i tablet, le tv non saranno più smart e torneremo ad ascoltare musica con i vecchi dischi in vinile. Oppure, saremo travolti da una nuova era di views, hashtag e like?

Le possibilità sono infinite, l’importante è “stare sul pezzo”!


Continua a leggere

Articolo Successivo

Moda e Social Network


Thumbnail
Articolo Precedente

Digital Radio Revolution


Thumbnail
Current track
Title
Artist