Gossip, il vizietto irresistibile

Scritto da il 8 Marzo 2019

Scandali imbarazzanti, intrecci amorosi e scottanti tradimenti… Il gossip è davvero una delizia alla quale nessuno sa rinunciare.

Che si tratti di semplici “chiacchiere” o di veri e propri scoop da prima pagina, non impicciarsi e lasciarsi prendere dal pettegolezzo è praticamente impossibile. Soprattutto, se le preziosissime indiscrezioni coinvolgono personaggi pubblici e dello spettacolo.

Quando si parla di gossip tutto è concesso, anche le fake news fanno notizia. Infatti, poco importa se la diceria abbia un fondo di verità, l’irrefrenabile desiderio di scovare ed ascoltare una storia, renderà credibile qualsiasi pettegolezzo.

Il gossip nell’era dei social

I social media sono la casa del gossip, non perché aiutino a far nascere nuove storie ma perché sono capaci di renderle virali.

Tra gaffe e romantici attimi rubati, grazie ai social media basta pochissimo per trasformare una notizia in un inarrestabile tsunami. Anche solo un post su Facebook, una foto su Instagram o un commento su Twitter, può scatenare l’inferno.

Nel giro di qualche istante, la notizia passa di profilo in profilo, visualizzato e condiviso da mille e più followers. Senza che nessuno abbia tempo di capire cosa stia accadendo, la news ha fatto il giro del mondo almeno un paio di volte. Ecco spiegato in poche parole l’incredibile potere dei social network.

Pensa un attimo all’esibizione di Lady Gaga e Bradley Cooper durante gli Oscar di un qualche giorno fa.
Gli sguardi incrociati, l’intesa sul palco, un bacio da tutti atteso ma che non è arrivato, un momento perfetto che ha scatenato il gossip più estremo. Dalla presunta relazione tra i due, al risentimento di Irina Shayk (moglie dell’attore), fino alle dichiarazioni contro Lady Gaga dell’ex Spice Girls Mel B, in tutto il mondo non si parla d’altro.

Gossip _ Lady Gaga e Bradley Cooper _ On Top TV

Questo “momento perfetto” pare abbia oscurato l’intera cerimonia degli Oscar, non resta che capire quanto sia “reale”.

Il gossip un vizio da condividere

Insomma, quando si parla di gossip nessuno è schizzinoso, perché l’importante è avere qualcuno di cui (s)parlare.

Se anche tu non sai resistere al richiamo del pettegolezzo, non perderti la prossima puntata di Up To Date. Il nuovissimo programma condotto da Gaetano Gaudiero e Jey Prato, un’immersione nell’universo del gossip e della moda, attraverso i social media.

Ti aspettiamo tutti i martedì alle 14:30 ed in replica mercoledì e venerdì alle 21.30 ed il lunedì alle 15:00.


Continua a leggere

Current track
Title
Artist