Ghost of Tsushima: il gioco PS4 ispirato ai film sui Samurai

Written by on 15 Maggio 2020

Nella giornata di ieri, giovedì 14 maggio, Sony ha mostrato un lungo filmato di gameplay dedicato a Ghost of Tsushima. Per chi non lo sapesse, è una delle prossime esclusive PS4 in uscita nel 2020: vediamo tutte le novità!

Durante il PlayStation State of Play del 14 maggio, Sony ha mostrato 18 minuti di gameplay dedicati al nuovo gioco di Sucker Punch. Il video, che potete ammirare in calce a questo articolo, ci spiega alcune meccaniche del gioco.

In primis abbiamo potuto ammirare l’esplorazione: il protagonista potrà esplorare liberamente l’isola di Tsushima, indagando in alcuni accampamenti secondari o proseguendo con la storia principale. Gli obiettivi di gioco saranno indicati da alcune componenti della natura: il vento, ad esempio, ci spiegherà dove andare, mentre alcuni animali compariranno in prossimità di luoghi interessanti.

Il secondo focus del video è sul combattimento: il protagonista, Jin, potrà lottare come un samurai, utilizzando le tecniche con la katana per sbaragliare i nemici in duello. Il gioco avrà anche una forte componente di furtività: in quel caso Jin si trasformerà in un vero e proprio ninja in grado di utilizzare svariati gadget per infiltrarsi di nascosto nelle basi nemiche.

Il video di Ghost of Tsushima ci ha poi mostrato altre “chicche”: i giocatori potranno personalizzare il look di Jin e applicare alcune particolari funzionalità. Tra queste la “Modalità Foto”, che permetterà di scattare alcune bellissime istantanee.

E infine c’è la modalità “Samurai Cinema“: applicando questo filtro, sarà possibile giocare completamente in bianco e nero, con tanto di grana di pellicola. Potrete insomma imitare i leggendari film giapponesi sui samurai come quelli del maestro Akira Kurosawa.

Ricordiamo che il gioco uscirà il 17 luglio 2020 per PS4.

Fonte: Sony


Current track

Title

Artist