Digital Radio Revolution

Scritto da il 14 Gennaio 2019

L’universo della musica e della radio sta per raggiungere nuovi (inimmaginabili) confini.
La radio si rinnova con una migliore qualità dell’audio, nuovi contenuti (immagini e testi) e nuovi canali.

Sei pronto ad abbandonare le antiche frequenze in FM e scoprire la magia delle trasmissioni in digitale?

Alza il volume a palla, il 2019 sarà l’anno della digital radio revolution!

Cos’è la Digital Radio?

Per quanto innovativo e stupefacente possa sembrare, quello della digital radio è un progetto nato oltre vent’anni fa. Incredibile, vero?

Si tratta infatti della diffusione di trasmissioni realizzate con lo standard Eureka 147, noto ai più come Dab (Digital Audio Broadcasting). Le prime trasmissioni Dab hanno fatto la loro comparsa nei lontani anni ‘90, tra Norvegia e Regno Unito.
All’epoca, si trattava semplicemente di trasmettere e quindi ascoltare la radio in qualità digitale, senza fruscii o disturbi di segnale.

Nel 2007, il Dab si è evoluto in Dab+. È proprio grazie a questo nuovo e migliorato standard, che oggi le emittenti trasmetteranno in frequenze digital anche qui in Italia.

Cos'è la Digital Radio? Come funziona? _ OnTopTv

Cosa cambia con la Digital Radio?

Grazie alle nuove frequenze digitali potrai dire addio alle fastidiose interferenze radiofoniche.
La digital radio, garantisce all’ascoltatore una nuova esperienza sonora, grazie ad una qualità più nitida e profonda del suono.

Le sorprese non finiscono qui!

Dalla radio alla tv di casa, ecco la vera rivoluzione della digital radio.
Infatti, grazie all’introduzione della tv digitale (con il digitale terrestre) sempre più Stazioni Radio hanno iniziato a trasmettere anche in televisione, ampliando, tra l’altro, la loro offerta radiofonica.

On Top Tv sfida e sconfigge la Digital Radio

Per quanto scintillante e rivoluzionaria possa apparire, la digital radio, nulla può contro la nostra interattiva e friendly web tv.

Ok, il nuovo “clear sound” offerto dalla digital radio è una figata pazzesca ma non si può minimamente paragonarlo con l’esperienza d’interazione diretta con i presentatori in onda.

Avere la possibilità non solo di fare domande e richieste musicali, cosa che puoi fare in qualsiasi programma radiofonico, ma di partecipare realmente alla crescita della nuovissima On Top Tv. Mio caro, qui non c’è gioco!

On Top Tv è sempre con te, on line, sui social o sulla nuovissima app per dispositivi Android e IOS.

On Top Tv, la tv come la volevi tu


Continua a leggere

Current track
Title
Artist