Coronavirus: 5 serie TV da guardare a casa tra Netflix, Amazon, Infinity e altro

Written by on 13 Marzo 2020

Fino al 3 aprile, secondo decreto governativo, è necessario rimanere a casa. Come ingannare, quindi, il tempo in attesa che il contagio da Coronavirus faccia il suo decorso nel nostro Paese? Ovviamente guardando film o serie TV. Abbiamo selezionato 5 show, distribuiti tra Netflix, Amazon Prime Video, Infinity e altre piattaforme streaming, che potreste guardare per ammazzare il tempo.

The Witcher (Netflix)

È senza dubbio la serie Netflix del momento, a diversi mesi di distanza dal suo debutto (20 dicembre 2019). Tratta dai libri fantasy di Andrzej Sapkowski, la serie TV scritta da Lauren Hissrich-Schmidt narra le gesta di un cacciatore di mostri, un mutante che vaga in giro per il Continente il cui destino è legato a quello di una giovane principessa. Dallo stesso franchise sono nati anche i videogiochi di CD Projekt RED, che potrebbero sviluppare presto The Witcher 4. Nel cast Henry Cavill nel ruolo di Geralt, il protagonista, ma anche le giovani ed esordienti Anya Chalotra e Freya Allan.

Hunters (Amazon Prime Video)

Cosa c’è di meglio di una storia ambientata negli Stati Uniti degli anni Settanta in cui i sopravvissuti all’olocausto danno incessantemente la caccia ai superstiti nazisti? Hunters, serie TV originale prodotta da Amazon Prime Video, narra una cruenta e incredibile storia vera. È disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon da fine febbraio. Nel cast, tra gli altri, Al Pacino.

The Flash (Infinity)

Quale modo migliore di passare la quarantena per Coronavirus facendo una bella maratona di supereroi? The Flash, prodotta da The CW e trasmessa in prima TV sui canali Mediaset, racconta le gesta del celebre eroe DC Comics. Su Infinity, che per due mesi sarà gratuito per solidarietà digitale, trovate le prime 5 stagioni. Se volete completare l’opera potete anche guardare le altre serie del cosiddett “Arrowverse”: Legends of Tomorrow, Supergirl e Batwoman.

His Dark Materials (Sky)

Se siete abbonati Sky potete accedere al servizio on demand. Sul catalogo troverete prodotti interessanti come His Dark Materials, una recente acquisizione targata HBO. La serie TV è tratta dalla trilogia fantasy di Philip Pullman ed è ambientata in una realtà alternativa in cui gli esseri umani sono legati ai daimon, manifestazioni del loro spirito sotto forma di animali. Protagonista è Lyra Belacqua (Dafne Keen), una bambina che sembra destinata a viaggiare tra i mondi e scoprire i segreti dietro la misteriosa Polvere.

L’amica geniale (RaiPlay)

Come non consigliarvi lo splendido e delicato adattamento televisivo dei romanzi bestseller di Elena Ferrante. L’amica geniale, giunta di recente alla fine della seconda stagione, narra la storia di Lila e Lenù, due inseparabili amiche ai tempi del dopoguerra in una Napoli povera e popolare. Abbiamo finora assistito al loro percorso di crescita, dall’infanzia all’adolescenza. Ora, nella terza stagione de L’amica geniale, conosceremo anche la loro vita adulta. Disponibile su RaiPlay.

Combattiamo il Coronavirus con un po’ di sano intrattenimento sul proprio divano, che ne dite?


Current track

Title

Artist