Ash Ketchum ha vinto una Lega Pokemon

Written by on 17 Settembre 2019

Fermi tutti! Abbiamo la notizia dell’anno: Ash Ketchum è riuscito a vincere una Lega Pokemon!

Esattamente, avete letto bene. Il protagonista del mondo Pokemon, dopo 22 anni è riuscito a vincere la Lega Pokemon della regione di Alola. Proprio nella puntata numero 139 di Sole e Luna andata in onda in Giappone, il nostre eroe è riuscito ad avere la meglio contro il Campione della Lega, Gladion.

E’ una notizia che ha dell’incredibile, infatti in poco tempo è diventata virale e sta facendo il giro del mondo. Ha dell’incredibile perché dopo 7 generazioni Pokemon, più di 600 puntate e svariati tentativi di provare a vincere la lega nelle altre regioni (andati tutti male), finalmente, Ash Ketchum ha vinto!

Tutti i tentativi di Ash Ketchum

Sembra ieri che il giovanissimo ragazzino di Biancavilla iniziasse ad intraprendere il suo viaggio nel mondo dei Pokemon assieme al suo compagno Pikachu. Come non conoscerli ed esserne felici, la maggior parte di noi ha giocato a questo titolo, è parte della nostra infanzia. Purtroppo però, col passare del tempo, l’interesse è calato molto. Quindi per rinfrescarvi un po’ le idee, vi informiamo che Ash Ketchum ha già provato a vincere una Lega Pokemon. Lo ha fatto per 6 volte. E tutte queste volte è stato sempre sconfitto. C’è però una particolarità ed una lezione che la Nintendo ha voluto trasmettere agli appassionati.

Ash Ketchum ha avuto una crescita esponenziale nelle varie serie. Infatti, nelle prime partecipazioni alla Lega, il nostro protagonista veniva eliminato subito. Andando avanti però, si vede come questo riesce a raccogliere esperienza e ad arrivare sempre di più, un passo alla volta, alla vittoria finale. Nella scorsa serie di XY infatti, il nostro eroe perde la lega in Finale. Ma il lungo viaggio di Ash è servito, perché finalmente, è riuscito a vincere la Lega Pokemon della Regione di Alola. La morale che ha voluto lanciare la Nintendo è molto chiara: con il duro lavoro e la perseveranza, il successo, prima o poi, arriverà per tutti.

Non possiamo fare altro che prendere questi 22 anni di viaggio di Ash Ketchum come una lezione. E noi, gli facciamo i nostri più grandi complimenti!

 


Current track

Title

Artist